Prenota
#1
#2
#3
#4
Ita
MENU
  • LINGUA Ita
  • Social Login

    Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

    Facebook
    Chiama
    Prenota

    Convenzione Biennale Salerno


    Pubblicata il: 23 giugno 2015
    Sei qui: Home > Blog > Arte & Storia > Convenzione Biennale Salerno

    Da martedì 7 a sabato 25 ottobre 2014, sconti speciali in occasione della Biennale d’Arte Contemporanea che avrà inizio sabato 11 ottobre presso Palazzo Fruscione a Salerno.

    Lloyd’s Baia Hotel non poteva restare indifferente al cospetto della nascita di un grande evento culturale per la città di Salerno: la prima edizione della Biennale d’Arte Contemporanea. Da martedì 7 a sabato 25 ottobre una convenzione speciale è riservata a tutti i partecipanti alla Rassegna che trasformerà la città in una vera Capitale Mondiale dell’Arte.

    Prevista la partecipazione di circa 360 artisti provenienti da diversi Paesi, una Giuria internazionale e 500 opere in esposizione. In più numerosi eventi correlati, tavole rotonde e dibattiti incentrati su tematiche interessanti a livello sociale, ambientale e culturale. La Biennale nasce con il desiderio di trasmettere importanti messaggi contro la violenza attraverso l’arte. Il Premio è dedicato a Trotula de Ruggero, prima donna medico del Mondo e importante personaggio della Scuola Medica Salernitana.

    La prima Edizione sarà inaugurata sabato 11 ottobre nel Centro Storico di Salerno, presso Palazzo Fruscione, mentre la Premiazione è prevista per venerdì 17 ottobre. Sarà la prima Biennale d’Arte al Mondo a sperimentare gli allestimenti e le scenografie ecosostenibili: tutto ciò che verrà utilizzato all’interno delle sale espositive, dagli arredi al punto ristoro, sarà completamente realizzato attraverso il riciclo (artistico) dei rifiuti.

    Newsletter
    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana