Prenota
#1
#2
#3
#4
Ita
MENU
  • LINGUA Ita
  • Social Login

    Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

    Facebook
    Chiama
    Prenota

    ESPLORA LE MERAVIGLIE NATURALI NEI DINTORNI DELL'HOTEL

    Escursioni

    Il Lloyd’s Baia Hotel è il punto di partenza ideale per organizzare lunghe passeggiate ed escursioni. Dall’albergo puoi raggiungere facilmente i borghi della Costiera: fra le mete imperdibili suggeriamo Amalfi, l’antica Repubblica Marinara, Positano, Maiori, Minori, il fiordo di Furore e Positano.

    Per gli appassionati del trekking c’è il Sentiero degli Dei che raggiunge Punta Campanella. Da segnare in agenda anche la Valle delle Ferriere che si trova nel comune di Scala, ma se cerchi un mare da sogno dovresti fare un tuffo nella Baia di Ieranto, a due passi da Nerano.

     

    Dall’Hotel Lloyd’s Baia è possibile pianificare escursioni sui Monti Lattari, nel Parco Nazionale del Cilento, nel Vallo di Diano e in tutta la Costiera Sorrentina, inclusi i luoghi che custodiscono la storia di questa terra: Pompei, Ercolano, Napoli, Caserta. Grazie alla vicinanza con il porto di Salerno, dal Lloyd’s Baia Hotel è semplice raggiungere le isole di Capri, Ischia, Procida.

    Preferisci rimanere nei dintorni? Possiamo organizzare la tua giornata in barca per scoprire la Costiera Amalfitana da una prospettiva differente.

    Vietri sul Mare

    Vietri sul Mare è uno dei borghi più visitati della Costiera, ed è famoso per la sua produzione di ceramiche. Si trova subito dopo Salerno, all’inizio della Costa d’Amalfi, ed è per questo che ha preso il nome di “prima perla”.

    Il centro di Vietri si adagia su una terrazza affacciata sul Mediterraneo, ed è dominato dalla chiesa di San Giovanni Battista. Una cupola maiolicata arricchisce l’edificio seicentesco, e lo trasforma in un simbolo dell’arte vietrese.

    Vai alla Pagina
    Salerno

    Il centro di Salerno si trova a pochi minuti dal Lloyd’s Baia Hotel. Qui puoi visitare il Duomo cittadino con il campanile in stile arabo-normanno, le chiese di Sant’Andrea de Lavina e quella di Santa Maria de Lama. C’è anche Il Giardino della Minerva, l’orto botanico più antico d’Europa.

    Una passeggiata sul lungomare è l’ideale per concludere una serata, soprattutto dopo aver assaggiato la cucina tipica in un ristorante all’aperto. Ma anche d’inverno Salerno ha il suo fascino: a Natale le luminarie sono vere e proprie opere d’arte.

    Vai alla Pagina
    Costiera Amalfitana

    Ogni borgo della Costiera Amalfitana è un capolavoro, un luogo magico da visitare con calma, passeggiando tra le stradine che attraversano Positano, Amalfi, Maiori, Minori, Furore e Vietri sul Mare.

    Ed è proprio quest’ultimo il punto di partenza ideale per scoprire gli altri paesi in automobile o in barca. Al Lloyd’s Baia puoi ottimizzare i tempi e organizzare le escursioni in un attimo.

    Vai alla Pagina
    Napoli

    In circa sessanta minuti di autobus puoi arrivare a Napoli, un luogo che ha conservato intatto il suo fascino. Quando cammini per i vicoletti del centro storico sembra di tornare indietro nel tempo, quando l’antica Partenope era governata dagli Angioini e Aragonesi.

    Da piazza del Gesù a piazza San Domenico si raggiunge San Gregorio Armeno, la strada dei presepi: ecco Spaccanapoli, luogo di incontro tra sacro e profano.

    Vai alla Pagina
    Newsletter
    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana