Prenota
#1
#2
#3
#4
Ita
MENU
  • LINGUA Ita
  • Social Login

    Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

    Facebook
    Chiama
    Prenota

    Costiera Amalfitana

    Ogni borgo della Costiera Amalfitana è un capolavoro, un luogo magico da visitare con calma, passeggiando tra le stradine che attraversano Positano, Amalfi, Maiori, Minori, Furore e Vietri sul Mare. Ed è proprio quest’ultimo il punto di partenza ideale per scoprire gli altri paesi in automobile o in barca. Al Lloyd’s Baia puoi ottimizzare i tempi e organizzare le escursioni in un attimo.

    Puoi noleggiare un gozzo per visitare il fiordo di Furore e la grotta dello Smeraldo, puoi pianificare una visita al duomo di Amalfi, a Villa Cimbrone di Ravello, ai centri di Praiano e Minori fino a raggiungere Positano. Poi ci sono le passeggiate nella Valle delle Ferriere, le escursioni tra mare e cielo del Sentiero degli Dei, i giardini terrazzati per la coltivazione degli agrumi, in particolar modo i limoni di pane utilizzati per il liquore limoncello di Amalfi.

    La Costiera

    l Lloyd’s Baia Hotel si trova a Vietri sul Mare, all’inizio della Costiera Amalfitana. Da questo albergo è facile organizzare una gita per scoprire le meraviglie di questa terra. È sufficiente rivolgersi al concierge per pianificare una gita a Minori, una visita alle ville romane, una sosta a Ravello per affacciarsi dalle terrazze di villa Rufolo e villa Cimbrone. Amalfi è la regina della Costiera, una delle tappe principali di un tour dedicato alle eccellenze locali. La Cattedrale può essere visitata insieme al Chiostro del Paradiso e al Museo Diocesano, ma anche il Museo della Carta merita una sosta. La gita continua in altre località circostanti: Maiori, Minori, Furore, Nerano. Una su tutte attirerà la tua attenzione: Positano, tappa obbligata di un tour in Costiera Amalfitana dedicato ai luoghi più incantevoli.

    La Costiera dal mare

    Un itinerario in barca per scoprire la Costiera Amalfitana via mare, ammirando le bellezze della natura e i piccoli borghi marinai di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Fiordo di Furore, Praiano e Positano. Puoi fermarti per un tuffo in mare e organizzare visite a Positano e ad Amalfi di circa 1 ora per visitare i luoghi più importanti.

    È previsto prosecco di benvenuto, panino, bibite e frutta fresca ma possiamo organizzare un pranzo in un ristorante convenzionato.

    Costiera sotto le stelle

    Partiamo con la barca alle 19.00 per ammirare la Costa d’Amalfi all’imbrunire. Le stelle e la luna incorniciano le bellezze della natura e i borghi marinai di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Atrani, Amalfi. Difficilmente ripeterai un’esperienza simile: la Costiera sotto le stelle lascia un ricordo indelebile.

    Il rientro è previsto per mezzanotte/l’una. La serata inizia con un prosecco di benvenuto ed è possibile cenare in uno dei ristoranti convenzionati. Ci sono anche serate con eventi pirotecnici: ad esempio il 27 giugno ci sono i fuochi ad Amalfi, il 29 a Cetara. Il 13 e il 22 luglio i fuochi li puoi ammirare davanti ai borghi di Minori e Atrani, mentre il 15 agosto l’appuntamento è a Maiori.

    Prenota Ora
    Richiedi
    informazioni
    Newsletter
    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana