Prenota
#1
#2
#3
#4
Ita
MENU
  • LINGUA Ita
  • Social Login

    Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

    Facebook
    Chiama
    Prenota

    Napoli

    In circa sessanta minuti di autobus puoi arrivare a Napoli, un luogo che ha conservato intatto il suo fascino. Quando cammini per i vicoletti del centro storico sembra di tornare indietro nel tempo, quando l’antica Partenope era governata dagli Angioini e Aragonesi.

    Da piazza del Gesù a piazza San Domenico si raggiunge San Gregorio Armeno, la strada dei presepi: ecco Spaccanapoli, luogo di incontro tra sacro e profano. Chiese, bancarelle, trattorie e la classica pizza “take away” da mangiare camminando: tutto questo è Napoli. Impossibile dimenticare il Duomo di Napoli, così come la straordinaria cappella San Severo dove si trova una delle opere più significative dell’arte italiana: Il Cristo Velato, scultura di Giuseppe Sanmartino che rappresenta il corpo di Gesù dopo la deposizione.

    Sempre nel centro storico puoi visitare il chiostro di Santa Chiara, un’opera maiolicata che lascia i visitatori a bocca aperta. Napoli è una città fantastica grazie alle sue opere d’arte, ai suoi luoghi panoramici (da Castel dell’Ovo puoi ammirare un Golfo di Napoli spettacolare) ma è soprattutto la capitale campana della buona cucina.

    Un consiglio: tuffati nell’ antica strada dei Tribunali. Qui troverai sicuramente una grande pizza.

    Scoprire Napoli

    Uno dei percorsi per scoprire Napoli è quello che attraversa gli antichi decumani. Per la precisione l’itinerario include piazza del Gesù, le chiese di Santa Chiara, San Domenico Maggiore, Gesù Nuovo e San Lorenzo. Tra le particolarità di questo percorso segnaliamo la cappella San Severo e via San Biagio dei Librai.

    Un altro itinerario è quello che va da via Toledo al Palazzo Reale di Napoli, con soste alla chiesa di San Francesco da Paola, al teatro San Carlo, nella galleria Umberto e al Maschio Angioino. Infine passeggiata sul lungomare, uno dei più belli d’Italia, con visita al Castel dell’Ovo. A queste passeggiate si possono aggiungere visite ai principali musei di Napoli: MADRE, Museo Archeologico Nazionale, Pinacoteca di Capodimonte.

    Gita a Caserta

    A breve distanza da Napoli si trova una delle dimore più ammirate d’Italia: la Reggia di Caserta. Per visitare questa meraviglia situata nell’omonima città ci vorrebbero giorni, ma il tour prosegue alla scoperta del borgo di Casertavecchia e del borgo di San Leucio. Qui si trovano il complesso monumentale del Belvedere e il Museo della Seta.

    Un altro motivo valido per visitare Caserta è costituito dalla rocca medievale di Casertavecchia, dove va in scena una rappresentazione di Romeo e Giulietta, la tragedia di William Shakespeare. La corte diventa platea mentre gli attori si muovono tra il palco e gli spettatori, che diventano parte integrante dello spettacolo.

    Pompei ed Ercolano

    Ovvero i luoghi che testimoniano l’antico splendore della Campania in epoca romana. Sia Pompei che Ercolano, però, hanno subito la furia del Vesuvio: nel 79 d.C. Ritrovarono la luce dopo secoli, in primo luogo grazie gli scavi dei Borboni, e oggi rappresentano una delle attrazioni più suggestive del mondo. Camminare tra le antiche strade di Pompei ed Ercolano è come fare un viaggio indietro nel tempo.

    Puoi visitare ville patrizie, case, piazze, il foro, i luoghi pubblici. Pompei era la città del commercio, florida grazie all’esportazione di vino e olio, Ercolano invece era una zona favorita da una buona posizione sul mare: il nostro consiglio è quello di visitarle entrambe, senza fretta.

    Prenota Ora
    Richiedi
    informazioni
    Newsletter
    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana