Prenota
#1
#2
#3
#4
Ita
MENU
  • LINGUA Ita
  • Social Login

    Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

    Facebook
    Chiama
    Prenota

    Salerno

    Il centro di Salerno si trova a pochi minuti dal Lloyd’s Baia Hotel. Qui puoi visitare il Duomo cittadino con il campanile in stile arabo-normanno, le chiese di Sant’Andrea de Lavina e quella di Santa Maria de Lama. C’è anche Il Giardino della Minerva, l’orto botanico più antico d’Europa.

    Una passeggiata sul lungomare è l’ideale per concludere una serata, soprattutto dopo aver assaggiato la cucina tipica in un ristorante all’aperto.

    Ma anche d’inverno Salerno ha il suo fascino: a Natale le luminarie sono vere e proprie opere d’arte. Da Salerno puoi raggiungere le rovine di Paestum e le zone del Cilento.

    Se ami viaggiare devi visitare il Parco Nazionale, il centro storico di Sapri, l’area archeologica di Velia, le grotte di Castelcivita, il Parco Archeologico del monte Pruno e il centro di Castellabate.

    Tenuta Vannulo di Paestum

    Una visita guidata per scoprire le diverse fasi di lavorazione dei prodotti di Paestum, terra famosa per i suoi scavi ma anche per la bontà dei latticini. Nella Tenuta Vannulo, azienda agricola biologica, ti aspettano la classica mozzarella di bufala, yogurt, gelati e budini.

    La visita è prevista di mattina, dura un’ora e quindici minuti e si svolge in diverse lingue. Puoi scegliere la visita con piccola degustazione, con un pranzo leggero o un pranzo completo.

    Gli scavi archeologici di Paestum

    Un luogo magico, immerso nella storia. Questo è Paestum, frazione del comune di Capaccio nella Piana del Sele: in questo luogo puoi toccare con mano la storia più antica della Campania, puoi ammirare i templi dedicati alle divinità Hera e Athena.

    Un po’ come Pompei ed Ercolano, Paestum rappresenta uno spaccato di storia giunto ai giorni nostri quasi intatto. Ecco perché questo luogo deve essere assolutamente visitato.

    Le meraviglie di Salerno

    Questa è la soluzione perfetta per chi vuole visitare i luoghi più belli del centro storico di Salerno. L’escursione inizia con una visita alla Cattedrale di Salerno e continua con una tappa al Castello di Arechi e un’altra al complesso monumentale di San Pietro a Corte. Alla scoperta di Salerno soddisfa anche chi ama la vacanza culturale.

    Immancabile una visita al Museo Diocesano e una sosta al Museo dello sbarco di Salerno, memoriale della seconda guerra mondiale. Come sempre al Lloyd’s Baia cerchiamo di personalizzare ogni esperienza: possiamo modellare i percorsi in base agli interessi e aggiungere all’ escursione una tappa al Museo Archeologico Provinciale o all’ipogeo di San Pietro a Corte.

    Prenota Ora
    Richiedi
    informazioni
    Newsletter
    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana